Passa al contenuto

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA €9,99

    5 consigli utili per ritrovare subito il tuo bimbo in città

    5 consigli utili per ritrovare subito il tuo bimbo in città

    Portare i bambini in gita in una nuova città è sempre molto emozionante! 
    Non vedete l’ora di fargli vedere cose nuove e raccontargli storie su posti nuovi e soprattutto diversi da quelli che sono abituati a vedere.
    E se dovessimo perderci per strada il piccolo? Può capitare (e non è raro) a causa della folla o di una vetrina che attiri l’attenzione del bambino e in un istante si perde il contatto con lui.
    Cosa fare in questi casi? Come abbiamo già detto in altri articoli, l’emotività non aiuta e il panico tende a prendere il sopravvento sulle nostre azioni. Il risultato non è mai dei migliori. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, il tutto si risolve nel giro di qualche minuto e il bambino raramente si allontana molto dalla mamma. Prendere qualche precauzione, ad ogni modo, non fa mai male. 
    Ecco 5 consigli utili per ritrovare subito il tuo piccolo in una città nuova:
    • Prendete subito punti di riferimento. Cercate sempre di scandagliare il più possibile il nuovo territorio. In questo modo, in caso di emergenza, sarete in grado di muovervi più agevolmente.
    • Chiedere sempre il permesso. Sono incuriositi da qualcosa? Che sia un artista di strada o una vetrina di giochi devono chiedervi il permesso o quantomeno comunicarvi che si fermeranno lì;
    • Siate riconoscibili… il più possibile! Per eludere la confusione della folla indossate qualcosa che i vostri bambini riconoscono subito. Ad esempio una maglia in particolare o un cappello;
    • Concordate con loro dei punti “antipanico”. Se vi fermate in una piazza dove ci sono molte persone e tanta confusione individuate subito un punto riconoscibile (un monumento, una chiesa o un negozio) e datevi appuntamento lì nel caso in cui doveste perdere il contatto visivo. In questo modo farete sentire anche i piccoli più sicuri, della serie “se non dovessi vedere più mamma e papà fermati lì che ti veniamo a prendere subito”.
    • kids 20T. Un occhio in più. Se i vostri cuccioli hanno al polso un kids 20T la vita è molto più semplice e le soluzioni sono a portata di App. Se li doveste perdere di vista potete subito geolocalizzarli con precisione tramite il GPS e raggiungerli in pochi minuti. Potranno contattarvi loro direttamente con il tasto SOS e chiamando al vostro numero, indicando subito la loro posizione. Così come li potrete contattare voi con il vostro smartphone sul loro smartwatch. Siete in una capitale europea? No problem! Se acquistate la nostra SIM potete stare tranquilli: riceve il segnale in tutta Europa e senza costi aggiuntivi.
    Questi sono i nostri consigli per godervi i vostri viaggi nelle città d’arte in sicurezza. Siete più “tipi da spiaggia”? Allora non perdetevi i nostri consigli su come ritrovare subito i vostri piccoli al mare!